La Società Ravenna Women Football Club comunica l’inserimento di Massimo Ricci come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile giallorosso.

Massimo inizia ad allenare i settori giovanili già nel 2007. Nel calcio femminile inizia come secondo allenatore nel Asd Castelvecchio per tre anni e poi nel San Zaccaria per due anni e mezzo. Nel 2017 inizia la sua carriera come tecnico al Centro Federale Territoriale di Gatteo Mare dove ha la possibilità di acquisire competenze relative alla nuova metodologia che la FIGC Settore Tecnico e SGS propongono per le scuole calcio.

Queste le sue parole:” Sono arrivato a Ravenna convinto che si possa creare un ambiente favorevole alla crescita delle bambine nell’attività calcistica, valutando attentamente le parole del Presidente Gasperoni e il suo entusiasmo relativo alla visione del calcio femminile. L’armonia è un elemento base nelle attività rivolte ai giovani e alla loro prospettiva nello sport. Cresceremo nel tempo convinti che l’umiltà, il lavoro e la formazione siano le basi giuste per questa avventura da condividere con tutti i tecnici, dirigenti, collaboratori e chiunque faccia parte del Ravenna Women.”

Benvenuto Massimo!