Intervista all’allenatrice dell’Under 15 Serena Baroncelli

Anche per il nostro settore giovanile è tempo di tornare in campo: sabato la nostra Under 15 farà il suo debutto in campionato con la partita casalinga con il Riccione. In vista di questo primo appuntamento abbiamo fatto una chiacchierata con la Mister Serena Baroncelli.

Finalmente si comincia con il campionato: come si sente? Emozionata?
Probabilmente sono emozionata più io di loro, vorrei quasi entrare in campo e giocarla anche io insieme a loro.
Sono davvero contenta del gruppo che si è formato quest’anno. Sedici ragazze tutte giovanissime, sempre presenti ad ogni allenamento e sempre costanti nel loro impegno. Sono certa che ci toglieremo grandi soddisfazioni in questo campionato.

Quali sono gli obiettivi che si è prefissata per questa stagione per la squadra?
Il campionato sarà molto impegnativo. Il livello è aumentato rispetto allo scorso anno, ma sicuramente possiamo giocarcela e aspirare almeno a una metà classifica, anche se il “risultato” inteso come “punteggio” non è la cosa a cui dò più importanza.

E per lei personalmente?
Ormai sono già quindici anni che alleno, sia in ambito femminile che maschile. Però questo è il primo anno dove in cui ho la possibilità di avere un gruppo omogeneo e con grandi qualità sia tecniche che personali.
Il mio obiettivo personale è di riuscire a trasmettere la mia passione e il mio impegno per farle “crescere”, non solo a livello sportivo ma anche personale.

Il campionato è molto impegnativo visto il livello delle squadre: quali vede come favorite?
Le due società secondo me con maggior potenziale nel settore giovanile, avendole incontrate anche negli scorsi anni, sono Cesena e San Marino che restano per me le favorite. Ma vedrete che daremo filo da torcere anche a loro!

Allora in bocca al lupo per la nuova stagione, ci lasci con un augurio per le sue ragazze.
L’auguri che faccio alle ragazze è soprattutto che si possano davvero divertire e, naturalmente, togliersi anche delle belle soddisfazioni. A partire subito dalla prima partita con il Riccione.